Riparte anche quest’anno Pauli Sport, il progetto del Comune di Monserrato, in collaborazione con PGS Sardegna, per la promozione dello sport e delle buone pratiche nelle scuole. Quest’anno il progetto prevede tre fasi:
- Pauli Sport Scuole
- Pauli Sport Formazione
- Pauli Sport Cittadinanza
Un occhio di riguardo quindi alla prevenzione, con corsi di primo soccorso pediatrico, bls e manovre di disostruzione disponibili gratuitamente per bambini, insegnanti e famiglie. Ogni mercoledì, dalle 16:00 alle 18:00 presso l’impianto sportivo di Riu Saliu, sarà possibile partecipare a dei momenti formativi o di ripasso per chi è in possesso della certificazione come operatore BLSD.
Per gli insegnanti sono previsti dei corsi di primo soccorso pediatrico e di sicurezza sul lavoro (81/08), mentre i bambini impareranno, giocando, le manovre salvavita. Moduli di iscrizione on-line su VivereaMonserrato.it.
Potenziato anche il Pauli Sport Cittadinanza: tutti i bambini che frequentano le scuole di Monserrato potranno usufruire della Tessera Pauli Sport gratuitamente fino al 30/06/2025 e insieme a loro anche un genitore potrà usufruire della tessera con lo sconto del 70% (pagherà 3 € anziché 10€ al mese). La tessera, oltre alla copertura assicurativa, darà la possibilità ai possessori, di utilizzare gli impianti comunali gratuitamente, negli orari liberi da allenamenti delle società sportive e, in alcuni casi, poter utilizzare anche l’attrezzatura sportiva messa a disposizione dalla struttura (palloni, racchette, ecc.).
Con la tessera, all’interno dell’impianto di Riu Saliu, sarà possibile utilizzare anche i giochi di società, i mattoncini Lego e i tavoli da tennistavolo.
Per poter usufruire della promozione legata al progetto Pauli Sport, si dovrà compilare il modulo di registrazione per tutti gli interessati e poi segnalare via mail all’indirizzo vivereamonserrato@tesseradigitale.it le tessere eventualmente da associare, se si tratta di genitore e figlio, o semplicemente da attivare, nel caso sia solo il bambino. Per una più veloce gestione della pratica indicare, nel messaggio, il codice fiscale di chi ha richiesto le tessere, indicando anche se si tratta di studente e nel caso la scuola frequentata, o se si tratta di genitore e figlio. Nel caso di pagamenti, in risposta alla mail, verrà inviato il link per procedere al pagamento on-line.
A marzo partiranno invece gli allenamenti direttamente a scuola, mentre verranno sempre organizzati degli open-day, gratuiti, per presentare in maniera più approfondita le discipline presentate. La prima data è il 22 febbraio a cui seguirà quella del 15 marzo dalle 15 all’impianto Riu Saliu, dove si potrà provare il Flag Football. Per avere maggiori informazioni e per prenotare la prova, visitate la pagina dedicata su VivereaMonserrato.it.